George Karl per una settimana a Montegranaro

George Karl, l'allenatore dei Denver Nuggets squadra Nba di Danilo Gallinari, sarà per una settimana a Montegranaro dato che verrà a far visita al figlio Coby, play guardia della Fabi Shoes. "Coby ci ha dato pochi giorni fa questa bella notizia che onora la Sutor e tutta Montegranaro, nell'ospitare un coach dalla carriera eccezionale come quella di suo padre - dichiara il general
manager gialloblu Alessandro Crovetti - vedremo, rispettando il periodo di vacanza di George Karl, dovuto al blocco del campionato Nba, se ci sarà la possibilità di organizzare un evento che possa coinvolgere questo importante personaggio del basket mondiale."
George Karl, 60 anni, dall'Università di North Carolina, è stato giocatore Nba dei San Antonio Spurs e della nazionale americana. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1978 come assistente proprio nei San Antonio. Come head coach si è seduto sulle panchine Nba dei Cleveland Cavaliers ('84-'86), Golden State Warriors ('86-'88), Seattle Supersonics ('92-'98), Milwaukee Bucks ('99-'03) e dal 2005 è l' allenatore dei Denver Nuggets. 1709 partite in Nba con 1036 vittorie e 673 sconfitte. E' stato 4 volte allenatore all'Nba All Star Game, l'ultima nel 2010.
Il padre di Coby Karl ha poi avuto una importante esperienza in Europa allenando il Real Madrid nel 1989 e nel 1991.
Assisterà domani alla partita di Casale Monferrato e sabato prossimo sarà al Palarossini di Ancona per Fabi Shoes-Benetton.