Benetton, sfida prepasquale a Sassari

Fonte: www.benettonbasket.it
Gino Cuccarolo
Gino Cuccarolo
© foto di www.legabasket.it

Benetton Basket ancora in trasferta, dopo la rocambolesca sconfitta al supplementare a Roma, la squadra di coach Djordjevic affronta la trasferta pre-pasquale per l’11° di ritorno, a Sassari contro il Banco Sardegna di Meo Sacchetti. Gara difficile per i biancoverdi, che al completo cercheranno di violare il parquet sassarese del PalaSerradimigni, quasi inviolabile visto che è stato finora espugnato solo da Milano e Siena nel girone d’andata ed è ancora imbattuto nel ritorno. Il Banco Sardegna è al terzo posto in classifica con 30 punti (la Benetton è 12° con 22 punti) e nell’ultimo turno è stato sconfitto a Varese per 85-79. Gli arbitri saranno Sabetta, Weidman e Vicino. Ci saranno una trentina di tifosi trevigiani al seguito della squadra.

MEDIA – Diretta del match su La7d (canale 29 digitale terrestre) in tv e diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su www.benettonbasket.it

PRECEDENTI ED EX  - All’andata Treviso vinse al Palaverde 80-72 con 17 punti di Thomas e 14 di Moldoveanu. Manuel Vanuzzo, bandiera sassarese, è stato nel settore giovanile biancoverde. 3 i precedenti tra le due formazioni, con en plein di vittorie per i trevigiani.

DICHIARAZIONI, PARLA CUCCAROLO – Gino Cuccarolo, centro azzurro della Benetton Basket, presenta così la sfida: “Sarà una partita importante, Sassari è in un gran momento, sono molto forti e in casa hanno un ruolino eccezionale. Spero di replicare la partita fatta all’andata: sia a livello di squadra che a livello personale. Dobbiamo stare attenti a Travis Diener, secondo me è uno dei migliori realizzatori di tutta la Serie A e può far molto male. Per quanto ci riguarda la squadra è unita, e vuole assolutamente andare in Sardegna a fare risultato. Ci sono stati degli alti e bassi ma ora abbiamo voglia di vincere e di lottare come vuole sempre il nostro allenatore. Questa settimana ci siamo allenati a La Ghirada, quindi a casa nostra, con la stessa voglia e la stessa determinazione che abbiamo dimostrato tutto l’anno. Abbiamo lavorato sodo perché il nostro obiettivo è quello di finire la regular season nel miglior modo possibile e vincere tante gare per puntare ai play off. Sono felice che i nostri tifosi ci vengano a sostenere per questa trasferta importante e molto lontana, è un segnale che ci carica ancora di più, sentiamo di giorno in giorno il loro sostegno. Certamente vederli al PalaSerradimigni, lì al nostro fianco, ci darà una marcia in più. "