Aria Sport Cup - Happy Casa Brindisi doma la finale e la Virtus Roma

Aria Sport Cup - Happy Casa Brindisi doma la finale e la Virtus Roma

Esce a testa altissima la Virtus Roma dall’Aria Sport Cup di Rieti: dopo aver sconfitto ieri i padroni di casa, infatti, oggi gli uomini di coach Bucchi si sono confrontati nella finale per il 1° posto contro una importante compagine di Serie A come la Happy Casa Brindisi venendo sconfitti 68-76 dopo aver lottato alla pari per 40’ nonostante anche oggi Chessa non fosse tra i disponibili. Ancora sugli scudi Henry Sims (19 punti e 12 rimbalzi), premiato Mvp della kermesse, ben coadiuvato da Moore (20) e Alibegovic (11 punti e 10 rimbalzi).  
Partita che ha visto Roma iniziare trascinata dalla sua coppia Usa che segna tutti i 16 punti del primo quarto che la Virtus chiude sotto 16-22. Nel secondo quarto è invece il gruppo degli italiani a guidare la riscossa virtussina: Baldasso, Saccaggi e Landi sono i protagonisti, insieme ad Alibegovic, di un 18-4 di parziale che porta i capitolini a condurre 34-26 con 3:30 sul cronometro prima che Banks nel finale accorci per il 36-34 con il quale le squadre vanno all’intervallo. È sempre Banks, insieme a 9 punti di Brown, a propiziare l’allungo dei pugliesi nel terzo periodo sul 40-48 mentre Roma prova a resistere con Moore per il 52-59 di fine parziale. La Virtus continua a lottare con onore anche nei conclusivi 10’ di gioco, ma Brindisi è brava a mantenere le distanze chiudendo 68-76.

Virtus Roma – Happy Casa Brindisi 68-76 (16-22; 36-34; 52-59)
Virtus Roma: Cusenza, Spizzichino ne, Alibegovic 11, Lucarelli ne, Moore 20, Sandri 2, Baldasso 4, Saccaggi 7, Landi 5, Sims 19, Matic ne, Santiangeli. All. Bucchi.
Happy Casa Brindisi: Banks 18, Brown 19, Rush 5, Gaffney 6, Trojan 6, Lukosius, Zanelli 5, Moraschini 5, Clark 8, Cazzolato, Chappell 4, Taddeo. All. Vitucci.  

Archiviata l'ottava vittoria in altrettante gare di preseason, la Happy Casa Brindisi ha per la settimana prossima in programma ultimo Torneo di Caserta a Maddaloni prima del grande appuntamento d’apertura di Lega A in casa dei campioni d’Italia di Milano. Brindisi si prepara al meglio creando affinità, passione e grande entusiasmo.
Prossimo impegno per la Virtus Roma nel Torneo di Caserta nel prossimo fine settimana, 29-30 settembre, insieme a Happy Casa Brindisi, Sidigas Avellino e Eurobasket Roma.