A Novara Fred Jones decide per l'Angelico Biella la sfida con la NGC Cantu'

01.10.2009 08:34 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella

Sul campo di Novara, con l'organizzazione della Lucciola Basket Novara ed il patrocinio del Comune di Novara, si è svolta la partita amichevole tra Angelico Biella e NGC Cantù. Al termine di 40' equilibrati, giocati senza Pasco a riposo precauzionale, gli uomini di coach Bechi hanno avuto la meglio grazie al canestro e fallo di Jones (in azione nella foto) a pochi secondi dalla sirena. Fin dall'avvio, il match si è mantenuto sul filo dell'equilibrio con sprazzi alterni di entrambe le squadre che hanno condotto al 21-20 in favore dei piemontesi al primo minibreak. Nella seconda frazione è stata la squadra lombarda a piazzare il break approfittando della zona contro cui l'Angelico è riuscita sempre a trovare tiri aperti, ma che non hanno trovato il fondo della retina. Dopo l'intervallo, l'Angelico è subito rientrata a contatto e alla testa della partita si sono alternate entrambe le squadre. Nell'ultimo periodo lo spartito non è mutato, fino a giungere agli ultimi possessi quando, dopo che Cantù aveva messo 6 punti di vantaggio che sembravano decisivi, l'Angelico ha piazzato prima il break che l'ha rimessa a contatto e poi con l'esperienza di Soragna, Smith e il canestro vincente di Jones ha conquistato la vittoria.
Il programma del precampionato biellese prevede ora l'ultimo appuntamento al Memorial Rufo di Castellanza in cui l'Angelico affronterà venerdì 2 ottobre la Cimberio Varese alle 21 (alle 18.45 l'altra semifinale Carife Ferrara-NGC Cantù). Sabato 3 ottobre quindi sono previste la finale per il terzo posto alle ore 19 e la finale per il primo posto alle ore 21.15.
 

ANGELICO BIELLA-NGC CANTU' 73-70 

ANGELICO BIELLA: Ona Embo, Soragna 7, Quarta ne, Aradori 9, Achara 7, Garri 7, Porzingis ne, Jones 21, Chessa, Smith 22. All.: Bechi .

NGC MEDICAL CANTU’: Bloise ne, Green 10, Ortner 3, Markoishvili 14, Leunen 5, Giovacchini 7, Mazzarino 16, Mian 4, Lydeka 12, Meroni ne. All. Trinchieri