A Novara Fred Jones decide per l'Angelico Biella la sfida con la NGC Cantu'
Sul campo di Novara, con l'organizzazione della Lucciola Basket Novara ed il patrocinio del Comune di Novara, si è svolta la partita amichevole tra Angelico Biella e NGC Cantù. Al termine di 40' equilibrati, giocati senza Pasco a riposo precauzionale, gli uomini di coach Bechi hanno avuto la meglio grazie al canestro e fallo di Jones (in azione nella foto) a pochi secondi dalla sirena. Fin dall'avvio, il match si è mantenuto sul filo dell'equilibrio con sprazzi alterni di entrambe le squadre che hanno condotto al 21-20 in favore dei piemontesi al primo minibreak. Nella seconda frazione è stata la squadra lombarda a piazzare il break approfittando della zona contro cui l'Angelico è riuscita sempre a trovare tiri aperti, ma che non hanno trovato il fondo della retina. Dopo l'intervallo, l'Angelico è subito rientrata a contatto e alla testa della partita si sono alternate entrambe le squadre. Nell'ultimo periodo lo spartito non è mutato, fino a giungere agli ultimi possessi quando, dopo che Cantù aveva messo 6 punti di vantaggio che sembravano decisivi, l'Angelico ha piazzato prima il break che l'ha rimessa a contatto e poi con l'esperienza di Soragna, Smith e il canestro vincente di Jones ha conquistato la vittoria.
Il programma del precampionato biellese prevede ora l'ultimo appuntamento al Memorial Rufo di Castellanza in cui l'Angelico affronterà venerdì 2 ottobre la Cimberio Varese alle 21 (alle 18.45 l'altra semifinale Carife Ferrara-NGC Cantù). Sabato 3 ottobre quindi sono previste la finale per il terzo posto alle ore 19 e la finale per il primo posto alle ore 21.15.
ANGELICO BIELLA-NGC CANTU' 73-70
ANGELICO BIELLA: Ona Embo, Soragna 7, Quarta ne, Aradori 9, Achara 7, Garri 7, Porzingis ne, Jones 21, Chessa, Smith 22. All.: Bechi .
NGC MEDICAL CANTU’: Bloise ne, Green 10, Ortner 3, Markoishvili 14, Leunen 5, Giovacchini 7, Mazzarino 16, Mian 4, Lydeka 12, Meroni ne. All. Trinchieri