Team USA - Anthony Edwards, Mikal Bridges e altri tre i primi selezionati

Team USA - Anthony Edwards, Mikal Bridges e altri tre i primi selezionati

Lo staff di Team USA sta esaminando la lista dei dodici giocatori che saranno chiamati a raggiungere Las Vegas ai primi di agosto per la preparazione ai Mondiali del Far East.

Secondo The Athletic, cinque giocatori hanno già risposto positivamente alla chiamata: Anthony Edwards (Wolves), Tyrese Haliburton (Pacers), Austin Reaves (Lakers), Mikal Bridges (Nets) e Bobby Portis (Bucks).

Questo il nucleo di giocatori per allestire una vera squadra omogenea con la missione di far dimenticare il triste 7° posto dell'ultimo Mondiale in Cina nel 2019, il peggior risultato della storia per la federazione americana, giovani rampanti, senza All Star in squadra.

Il GM della selezione, Grant Hill, sembra puntare su un nocciolo di giovani con spruzzi di veterani come fu la spedizione del 2010 con i vari Kevin Durant, Derrick Rose, Russell Westbrook e Stephen Curry accompagnati da Chauncey Billups, Lamar Odom e Andre Iguodala.

Resta da capire se il centro della squadra sarà Joel Embiid, che nn ha ancora deciso tra Francia e Stati Uniti, mentre è certo che Austin Reaves non si è fatto irretire dalle proposte della Nazionale tedesca.