Serbia - Perché Teodosic è stato escluso dalla Nazionale di Pesic

Serbia - Perché Teodosic è stato escluso dalla Nazionale di Pesic
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il taglio di Milos Teodosic dal gruppo della Nazionale serba operato da Svetislav Pesic non è stato indolore né è passato inosservato vista la reazione del giocatore, e anche della moglie sui social. 

Kurir ha dato una spiegazione del motivo della scelta del coach, che inizialmente aveva riservato un ruolo importante per il playmaker della Virtus Bologna, pur vedendolo in uscita dalla panchina in corso d'opera (che poi sarebbe il ruolo che svolge con Scariolo).

Il fatto che Teo e Vasilije Micić non lavorino molto bene (a livello di gioco) insieme era un problema, ma non qualcosa che non si poteva risolvere. Cinque giorni di lavoro a Stara Pazova hanno contribuito alla svolta. Pešić è un allenatore severo che esige disciplina e che tutti rispettino le regole. 

Miloš Teodosić l'ha ignorato. In particolare il capitano non si è fatto trovare più volte nella sua stanza all'orario previsto per il riposo pomeridiano e serale. Pešić non ha voluto passarci sopra, considerandolo un cattivo esempio per il resto della squadra e mancanza di rispetto per lui come allenatore.

Ma questa rimane per il momento una ricostruzione del Kurir, che lamenta a sua volta come Pesic non abbia preso pubblicamente una posizione di chiarezza che avrebbe evitato il caos delle ore seguenti all'allontanamento.