Serbia - Djordjevic sullo scontro con gli USA ai Mondiali: "Dio li aiuti!"

09.08.2019 07:35 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serbia - Djordjevic sullo scontro con gli USA ai Mondiali: "Dio li aiuti!"

Tranchant e assolutamente ottimista, il coach della Nazionale serba Sasha Djordjevic, intervistato dalla TV nazionale RTS, ha parlato della prossima FIBA World Cup 2019 in Cina che comincia alla fine del mese.

Italia, avversaria del girone. Tutte le squadre si sono organizzate molto prima che i gruppi fossero estratti. Sarà una buona occasione per vedere cosa hanno preparato, hanno un nuovo allenatore, Sacchetti, che conta di più nei giocatori NBA Gallinari e Belinelli.

Entrambe le squadre nasconderanno le carte? Assolutamente sì. Ma il servizio di scouting di tutte le squadre nazionali è così alto che c’è poco da nascondere.

Gregg Popovich e le troppe defezioni per team USA. Benvenuto nel club. Questo è quello che è successo a noi, e ad altre squadre che sono meno citate. Ad esempio, la Germania, che negli ultimi anni ha aumentato i suoi successi nella nazionale. Abbiamo giocato due volte contro di loro nelle qualificazioni e perso entrambe le volte. Grecia, Russia , Francia, Argentina, Canada, Brasile, Spagna … Non penso affatto agli americani.“

Djordjevic e un eventuale incontro con gli USA. Lasciamo che gli americani giochino il loro basket, noi il nostro e, se ci incontriamo, che Dio possa aiutarli.