Serbia - Bogdan Bogdanovic: difficile la sua presenza a Eurobasket 2022

La star degli Atlanta Hawks e della Nazionale della Serbia Bogdan Bogdanovic soffre da alcuni mesi di dolore al ginocchio e la sua partecipazione a EuroBasket 2022 a settembre è alquanto improbabile, secondo quanto riferito da mozzartsport.com.
Bogdanovic, 29 anni, sta affrontando questi problemi oramai da diverso tempo. E se è riuscito a sopportare dolore e fastidio giocando per gli Atlanta Hawks nel primo turno dei playoff dello scorso aprile contro i Miami Heat, deve sottoporsi a un'operazione di routine, che sarebbe meglio eseguire durante la off season. Il che pregiudica la sua disponibilità per Eurobasket dal momenro che il torneo comincia il primo settembre.
In una recente intervista a K1 della TV serba, il selezionatore Svetislav Pesic ha indirettamente escluso la partecipazione di Bogdanovic: "EuroBasket è molto lontano. Aspettiamo che finisca la Super League, poi finisca l'ABA League, per vedere chi sarà pronto.
Alcuni giocatori dovranno sottoporsi ad operazioni, potrebbero non essere nemmeno in grado di giocare a Eurobasket . Alcuni devono riposare perché questo non è il sistema NBA, ma quello europeo. Dal 15 settembre al 15 giugno non ci sono pause, il che è un peso enorme, ci sono giocatori infortunati. Dobbiamo vedere chi sarà mentalmente e fisicamente pronto per giocare le partite con Lettonia e Belgio.”