Lituania senza Valanciunas e Sabonis. Adomaitis: "FIBA e EuroLeague devono terminare questa 'guerra', per noi è difficile"

27.08.2018 14:14 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
Lituania senza Valanciunas e Sabonis. Adomaitis: "FIBA e EuroLeague devono terminare questa 'guerra', per noi è difficile"

La Nazionale lituana ha ufficialmente annunciato il roster che giocherà le prossime due partite a settembre valide per la qualificazione alle World Cup. Anche la Lituania, nello stesso girone dell'Italia ma con 12 e non 10 punti, dovrà rinunciare ai suoi NBA Jonas Valanciunas e Domantas Sabonis. Nel roster sono presenti i lituani dell'Olimpia Milano, Kuzminskas e Gudaitis, oltre che l'ex Kalnietis. Ci sono Lekavicius, Girdziunas, Grigonis, Seibutis, Juskevicius, Ulanovas, Giedraitis, Zelionis, Kulboka, Kairys e Echodas.

Il coach, Adomaitis, ha detto la sua circa la rinuncia da parte degli NBA lituani:

"Non sono un fan di questo sistema FIBA, ma voglio un maggiore supporto da parte dei Teams, dei Coaches e dei GM. La maggior parte di questi giocatori vorrebbe giocare per la propria Nazione ma le loro squadre fanno capire loro di non gradire ciò. FIBA ed EuroLeague devono smettere questa guerra perché è difficile per noi".