Italia - Tommaso Baldasso, ispirazione da Hackett a Pozzecco

Italia - Tommaso Baldasso, ispirazione da Hackett a Pozzecco

Sull'aereo per Tallinn c'è salito, con la Nazionale azzurra, anche il playmaker della Virtus Roma Tommaso Baldasso, 22 anni vissuti precocemente in un club che, per il momento che attraversa, gli ha dovuto lasciare tanta leadership e tanti minuti in campo. E in questo caso pare che sia una fortuna per la pallacanestro italiana. Ecco le sue considerazioni al Corriere dello Sport.

"Contento, emozionato. La maglia azzurra è un sogno che coltivo da sempre. Fino a qualche settimana fa non me lo sarei aspettato di salire le scalette dell'aereo per l'Estonia. Ora mi sembra di vivere un sogno stupendo dal quale non vorrei risvegliarmi.

Nel gruppo c'è grande consapevolezza e voglia di fare. Credo die pagheremo qualcosa a livello di esperienza internazionale, ma abbiamo tutti molti minuti di serie A sulle spalle e ci faremo trovare pronti". 

Fonte di ispirazione. "Daniel Hackett, senza dubbio, Mi piace il suo modo di stare in campo, di approcciare le partite, di prendersi responsabilità. L'ho studiato e continuo a farlo.

Mi piacerebbe avere una carriera come la sua. Poi, se devo andare indietro nel tempo, dico Pozzecco, genio e sregolatezza. Sarebbe bello poterne seguire le orma".