FIBA - La fase finale di Eurobasket 2021 femminile si giocherà a Valencia

FIBA - La fase finale di Eurobasket 2021 femminile si giocherà a Valencia

Il FIBA Europe Board si è riunito oggi in videoconferenza. L'incontro è stato presieduto dal presidente della FIBA ​​Europa Turgay Demirel e ha visto la presenza del presidente della FIBA ​​Hamane Niang, del segretario generale della FIBA ​​Andreas Zagklis e del segretario generale della FIBA ​​/ direttore esecutivo della FIBA ​​Europa Kamil Novak.

Il Consiglio ha approvato un'importante modifica per EuroBasket 2021 femminile FIBA, che sarà ospitato congiuntamente da Francia e Spagna nel giugno del prossimo anno.

Gli organizzatori spagnoli hanno assunto l'organizzazione dell'ultima parte del torneo e Valencia ospiterà ora la fase finale dell'evento e due pool della fase a gironi. La Francia ospiterà due pool della fase a gironi in una città che sarà determinata in una fase successiva.

Il Board ha discusso lo stato della stagione 2019-20 di EuroLeague Women, EuroCup Women e FIBA ​​Europe Cup, compresa la possibilità di organizzare un torneo di fine stagione per ogni competizione a fine settembre o ottobre. Si è deciso di riesaminare la questione nella prossima riunione del consiglio di amministrazione di giugno.