Serie C - Sutor Montegranaro: aggredito arbitro, inibizione e Daspo

Serie C - Sutor Montegranaro: aggredito arbitro, inibizione e Daspo

Al termine del match di sabato scorso alla Bombonera perso dalla Sutor Montegranaro contro l’Attila Junior Porto Recanati, un dirigente gialloblu ha dato uno spintone a A.D.C., arbitro originario di Fermo.

Il dirigente è stato sanzionato dal giudice sportivo della FIP con l’inibizione per 18 mesi per «comportamento minaccioso o intimidatorio nei confronti degli arbitri e per atti di violenza nei confronti degli stessi qualora ne sia derivato un danno lieve», nello specifico, chiarisce la sentenza, «per aver spinto l’arbitro contro la porta dello spogliatoio creandogli lesioni personali con prognosi di 7 giorni». 

Nella giornata odierna è arrivata poi la notizia che il Questore di Fermo ha emesso un atto di avviso un procedimento amministrativo, in corso di notifica, per l'eventuale irrogazione della misura di prevenzione del Daspo sportivo nei confronti di quel dirigente della Sutor.

Lunedì mattina la società aveva preso posizione con una nota stampa di scuse. «La S.S. Sutor Basket Montegranaro, a seguito degli avvenimenti che hanno visto coinvolta la classe arbitrale al termine del match contro l’Attila Junior Porto Recanati di sabato 10 dicembre, intende scusarsi con gli arbitri e con il comitato Fip Marche per quanto accaduto. La società inoltre condanna ogni gesto che va contro i valori dello sport»