NBA - Violenza domestica: Richaun Holmes accusato dall'ex moglie

NBA - Violenza domestica: Richaun Holmes accusato dall'ex moglie

La scorsa settimana, i Kings avevano annunciato che Richaun Holmes non avrebbe giocato più in questa stagione per "ragioni personali". Il Sacramento Bees, quotidiano locale, si è informato e ha scoperto una brutta storia riguardo il centro della franchigia, che è accusato dalla sua ex moglie, Allexis, di violenza domestica e di aver abusato del figlio di sei anni.

La donna, che ha inviato documentazione al tribunale, lo accusa in particolare di aver lasciato insanguinato il bambino dopo un colpo alla testa, per "far evacuare la sua frustrazione", durante un diritto di accesso, all'inizio di febbraio.

Holmes, divorziato da settembre 2019, ha condiviso una foto con il figlio su Instagram con la didascalia: "Non potranno mai separarci, qualunque cosa facciano." Anche sua madre, Lydecia, si è fatta avanti per difendere suo figlio, vedendo le accuse come "un tentativo di screditarlo per impedirgli di ottenere la custodia", causa che è in corso da due anni.

Il suo allenatore, Alvin Gentry, è stato interrogato sulla situazione, dopo la vittoria dei Kings sui Pacers di ieri sera  Il tecnico ha confermato che il franchise era a conoscenza di queste accuse. "Non ho letto nulla a riguardo, ma so che prendiamo sul serio tutte queste accuse e che questa organizzazione si oppone a tutte le forme di violenza", ha detto.

Una posizione ribadita dalla franchigia che, in un comunicato stampa, ha espresso "La sua ferma posizione contro ogni forma di aggressione e violenza domestica" e ha affermato di voler rispettare "il processo legale" in corso e continuare a "seguire da vicino la situazione".

A Richaun Holmes è ora vietato contattare suo figlio fino all'apparizione in tribunale nella contea di Sacramento il 30 marzo. L'avvocato del giocatore ha definito le accuse "prive di fondamento", dicendo che l'ex fidanzata sta cercando di sventare i tentativi del suo cliente di ottenere la piena custodia del figlio. Si aspetta inoltre che la controparte continui a "fabbricare affermazioni e presentare informazioni fuorvianti".