Caso BC Wolves, il club lituano si sposta a Dubai: si giocherà negli Emirati Arabi Uniti
Il club di Dubai in EuroLeague ora è (quasi) realtà. Attraverso il suo Media Office, la città emira ha annunciato che ospiterà le partite europee - per la prossima stagione di EuroCup - dei BC Wolves, la squadra lituania fondata nell'estate del 2022 e il cui presidente è Rimantas Kaukėnas.
"Dubai sarà la sede delle partite della squadra lituana "BC Wolves" nella European Basketball League. Dubai sarà anche la sede del club, che è considerato uno dei club d'élite in Lituania e in Europa", si legge nella nota.
#Dubai will be the headquarters for the matches of the Lithuanian team “BC Wolves” in the European Basketball League. Dubai will also be the headquarters for the club, which is considered one of the elite clubs in Lithuania and Europe. @DubaiSC pic.twitter.com/iSR4ba2wQh
— Dubai Media Office (@DXBMediaOffice) September 11, 2023
Non è chiaro se e quante partite si giocheranno negli Emirati Arabi Uniti. Ksystof e Darius Lavrinovic, rappresentanti per il club e che compaiono nel video di presentazione del nuovo progetto, avrebbero parlato di giocare "solo alcune gare" lì ma intanto la sede della società è stata spostata. Come riportato da tv3.lt, il proprietario dei BC Wolves, Gediminas Žiemelis, vive a Dubai e ha stretti rapporti con gli Emirati Arabi Uniti. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte del club lituano.
Commenta la news su Instagram!
Per la stagione 2023/24, i Wolves sono stati inseriti nel Gruppo A di EuroCup con l'Umana Reyer Venezia. Gli orogranata dovrebbero giocare contro in casa dei "lituani" il 15 novembre.
AGGIORNAMENTO
BC Wolves a Dubai, interviene EuroLeague: "Non abbiamo ricevuto richieste"