Caso BC Wolves, il club lituano si sposta a Dubai: si giocherà negli Emirati Arabi Uniti

Caso BC Wolves, il club lituano si sposta a Dubai: si giocherà negli Emirati Arabi Uniti

Il club di Dubai in EuroLeague ora è (quasi) realtà. Attraverso il suo Media Office, la città emira ha annunciato che ospiterà le partite europee - per la prossima stagione di EuroCup - dei BC Wolves, la squadra lituania fondata nell'estate del 2022 e il cui presidente è Rimantas Kaukėnas
"Dubai sarà la sede delle partite della squadra lituana "BC Wolves" nella European Basketball League. Dubai sarà anche la sede del club, che è considerato uno dei club d'élite in Lituania e in Europa", si legge nella nota.

Non è chiaro se e quante partite si giocheranno negli Emirati Arabi Uniti. Ksystof e Darius Lavrinovic, rappresentanti per il club e che compaiono nel video di presentazione del nuovo progetto, avrebbero parlato di giocare "solo alcune gare" lì ma intanto la sede della società è stata spostata. Come riportato da tv3.lt, il proprietario dei BC Wolves, Gediminas Žiemelis, vive a Dubai e ha stretti rapporti con gli Emirati Arabi Uniti. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte del club lituano.

Commenta la news su Instagram!

Per la stagione 2023/24, i Wolves sono stati inseriti nel Gruppo A di EuroCup con l'Umana Reyer Venezia. Gli orogranata dovrebbero giocare contro in casa dei "lituani" il 15 novembre.

AGGIORNAMENTO
BC Wolves a Dubai, interviene EuroLeague: "Non abbiamo ricevuto richieste"