CPB U18 ECCELLENZA-NOVIPIÙ Cgold-Nicolò Castellino

18° compleanno per la giovanissima guardia della Novipiù Campus Piemonte Basketball...un traguardo importante da festeggiare!!
07.03.2020 11:42 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: https://campuspiemonte.novipiucampus.it
Nicolò Castellino
Nicolò Castellino
© foto di Reale Mutua Basket Torino

Tanti auguri a Nicolò Castellino aggregato alla Reale Mutua Basket Torino insieme ad altri giovanissimi del progetto Novipiù Campus Piemonte.

Novipiù Campus Piemonte ( Presidente Giovanni Paolo Terzolo, socio di minoranza della Reale Mutua Basket Torino ) nasce con l’obiettivo di formare e valorizzare i giovani talenti della pallacanestro italiana, dal punto di vista cestistico e umano.

L’obiettivo di Campus è quello di curare con attenzione non solo la parte sportiva, ma anche gli aspetti scolastico-educativi, relazionali e culturali.

Novipiù Campus si occupa sia del settore femminile, sia del maschile, rivolgendosi in primis al territorio piemontese, a quello ligure e valdostano, ma facendo sempre attenzione anche ai talenti di altre regioni italiane. Solo se funzionale al progetto volgerà lo sguardo all’estero con il reclutamento di pochissimi elementi, che potrebbero essere indispensabili per completare i gruppi con la qualità necessaria. 

La Società è stata fondata anche con l’intenzione di diventare un progetto aperto e condiviso nel territorio del Nord Ovest, inserendosi nel Progetto Novipiù Campus, nato dieci anni fa su iniziativa di Guido Repetto per costruire e consolidare un rapporto tecnico e umano di collaborazione tra le più importanti realtà cestistiche del territorio con l’obiettivo di favorire la crescita dei giovani cestisti. 

Novipiù Campus intende svolgere un ruolo anche nella formazione e la valorizzazione di giovani tecnici, di preparatori atletici, fisioterapisti, e altre figure professionali appartenenti al mondo cestistico.