EuroLeague - Nigel Hayes-Davis MVP della prima gara dei playoff
Nigel Hayes-Davis del Fenerbahce è l'MVP della prima gara dei playoff di EuroLeague. Il giocatore ha guidato i turchi alla vittoria per 91-95 sul campo del Monaco con 19 punti, 7 rimbalzi e 39 minuti giocati, totalizzando un PIR di 23. È stato il dato più alto tra i giocatori vincitori di Gara 1. Hayes-Davis ha segnato 12 dei suoi punti nel quarto quarto e nei tempi supplementari per ottenere il suo terzo riconoscimento di MVP della stagione e il secondo nel giro di un mese. Recentemente è stato l'MVP del Round 32.
Il PIR più alto del Round è stato quello di Mathias Lessort del Panathinaikos AKTOR Atene, che ha totalizzato 26 di valutazione nella sconfitta 87-91 della sua squadra contro il Maccabi Playtika Tel Aviv. Lessort ha realizzato 22 punti e 6 rimbalzi per i Greens. Il suo compagno di squadra Kostas Slokas ha ottenuto un PIR di 23 dopo aver totalizzato 12 punti, 13 assist e 2 rubate.
A completare la classifica dei migliori interpreti di Gara 1 è stato Dzanan Musa del Real Madrid. Il bosniaco ha segnato 16 punti, raccolto 3 rimbalzi e distribuito 3 assist in soli 17 minuti per un PIR di 20 nella vittoria dei Los Blancos sul Baskonia Vitoria-Gasteiz (90-74).