LBFA1 Techfind Radio Mercato#13: Giulia Ciavarella approda alle Dinamo Women Sassari

Può essere veramente un buon colpo per tutte e due, giocatrice e società, l'accordo tra la play romana e la formazione dell'isola
16.06.2022 16:11 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
LBFA1 Techfind Radio Mercato#13: Giulia Ciavarella approda alle Dinamo Women Sassari

Le notizie del giorno sono tante ma quella proprio fresca di giornata arriva da Sassari dove le Dinamo Women hanno firmato un contratto con Giulia Ciavarella, play-guardia di Roma, classe 1997, proveniente dalla Virtus Bologna ed in cerca di un posto dove fa esplodere definitivamente il suo talento che in A2 a Campobasso si era visto cristallino poi tra San Martino di Lupari e la Virtus si era appannato anche per i pochi minuti in campo. Nel frattempo Giulia ci ha anche messo un titolo di Campionessa del Mondo 3x3 nel 2018 con D‘Alie, Filippi e Rulli allenate da Angela Adamoli.

Il commento di coach Giulio Restivo sull’arrivo di Ciavarella alla Dinamo:” Ho scelto Ciavarella per le sue caratteristiche, è una giocatrice che ama giocare ad alto ritmo, che difende ma soprattutto che può alzare il nostro tasso di qualità e fisicità. Sono convinto che con la fiducia e in un ambiente come quello Dinamo possa esprimere tutto il suo potenziale ed essere una pedina fondamentale nel gruppo delle italiane”.

Detto che la voce dell’approdo di Marzia Tagliamento alla Libertas Moncalieri si fa sempre più insistente, ci piace sottolineare come un’altra Campionessa del Mondo di quella squadra 3x3, Rae D’Alie dopo aver guidato Crema alla promozione in serie A1 sia stata confermata dalla società.

Avrete letto del ritorno all’Umana Reyer Venezia tanto di Lorela Cubay, centro ella Nazionale, ora in WNBA con le New York Liberty (prima giocatrice della “cantera” della Reyer ad approdare in WNBA direttamente) quanto di Laura Meldere la ragazza nata a Riga in Lettonia, con due passaporti sportivi, un ala che può fare il centro e che viene proprio dal TTT Riga.

In uscita da Faenza la tiratrice Licia Schwienbacher va a portare i suoi servigi alla Bruschi San Giovanni Valdarno.

Infine Brescia che ha preso una promettente rookie, Shaquanda Miller-MCray, centro di 193 centimetri e 24 anni che viene dalla Germania ma prima da Georgia State.