SuperCup Women 2024 tra Fenerbahçe e Besiktas a Istanbul

SuperCup Women 2024 tra Fenerbahçe e Besiktas a Istanbul

Sono state annunciate la data e il luogo della Supercoppa femminile 2024, con Istanbul che ospiterà lo scontro tra giganti turchi in un evento chiave per iniziare la stagione dei club. 
L'annuale apertura del sipario, con le campionesse dell'EuroLeague Women Fenerbahce e le seconde classificate dell'EuroCup Women Besiktas JK, si svolgerà mercoledì 2 ottobre. La partita si giocherà al TBF Basketball Development Center, con fischio d'inizio previsto alle 18:00 CET.

Dopo aver sollevato il trofeo della Supercoppa l'anno scorso nell'ambito della magica campagna 2023-24, il Fenerbahce è diventato il primo club turco a vincere la competizione e cercherà di difendere il titolo contro i rivali cittadini del Besiktas, ch ha sfiorato il primo trofeo europeo di basket femminile l'anno scorso, venendo infine a mancare contro i London Lions nella finale di EuroCup femminile. La partita tra i due club di Istanbul segnerà la 13a edizione della competizione, con otto club di sei paesi diversi incoronati vincitori sin dal suo inizio nel 2009.