A2 Femminile - "Spareggio" per la Coppa Italia fra Alpo Basket e Sanga Milano

A2 Femminile - "Spareggio" per la Coppa Italia fra Alpo Basket e Sanga Milano

"Spareggio" per la Coppa Italia: può definirsi così la sfida di domani, sabato 5 dicembre, tra Il Ponte Casa d'Aste MIlano e Drain by Ecodem Alpo. Si gioca al PalaGiordani di Milano domani pomeriggio alle 18.00 un match tra due formazioni che possono vantare sinora lo stesso identico ruolino di marcia (4 vittorie e 4 sconfitte). 
Il Sanga è il miglior attacco del Girone Nord con 69,5 punti segnati a partita e l'ex di turno Toffali è la quarta marcatrice del girone (17.9 punti di media): «Conosciamo il potenziale offensivo delle milanesi che possono contare su giocatrici del calibro di Beretta, Mandelli, Cicic e Toffali - rileva coach Nicola Soave - La gara di domani per noi deve partire pertanto dalla difesa, così come abbiamo fatto con Sarcedo sabato scorso. Dovremo difendere se possibile ancora meglio perché il Sanga ha più qualità offensiva, a mio avviso».
Partita importante per l'eventuale accesso alla final eight di Coppa Italia: «Sì, con 4 sconfitte nel girone d'andata la qualificazione è possibile, con 5 direi che è difficile. Pertanto chi vincerà domani manterrà vive le speranze e noi ovviamente andremo là con l'obiettivo di portare a casa i due punti».
Rispetto agli scorsi anni il Sanga è di un altro livello? «Sicuramente sì e lo dimostra ad esempio il successo di una settimana fa sul campo di Crema: oltretutto tenere la Parking Graf a 45 punti in casa è un dato che si commenta da solo».