A2 Femminile - Si torna a Bolzano, in palio la salvezza per Ponzano

A2 Femminile - Si torna a Bolzano, in palio la salvezza per Ponzano

Una partita che può valere una stagione. La Schiavon Ponzano torna domani sera (inizio ore 20,30, diretta sulla pagina Youtube del Basket Club Bolzano) a Bolzano per la decisiva gara3 del primo turno dei playout.

Si parte dall’1-1 dopo le rispettive vittorie esterne delle due formazioni nelle prime due gare della serie: Bolzano aveva vinto a Ponzano, mentre sabato scorso le biancoverdi sono riusciti a portare la sfida espugnando il PalaMazzali.

Servirà un’altra grande impresa con le due squadre che dovranno fare i conti anche con la pressione della gara: in palio c’è la salvezza. Chi vincerà infatti potrà tirare un sospiro di sollievo e festeggiare, per chi perderà ci sarà l’ultima speranza, il secondo turno di playout contro Albino sconfitta in due gare da Carugate che dunque è la prima squadra a vincere i playout.

Squadra al completo per coach Nicolas Zanco, che come alcune ragazze del gruppo biancoverde negli ultimi giorni ha potuto festeggiare lo scudetto della Reyer femminile: la speranza è che sulla scia dell’entusiasmo Leonardi e compagne sfoderino un’altra super prestazione e riescano a espugnare il campo di Bolzano un’altra volta.

Dall’altra parte attenzione alla voglia di riscatto delle biancorosse, che vorranno vendicare il ko di gara2 e partiranno forte anche grazie al fattore campo che fin qui non si è rivelato decisivo per le vittorie. Quaranta minuti di grande tensione che valgono, per entrambe, una stagione. E per Ponzano un obiettivo che avrebbe il valore di uno scudetto.

Arbitri Foschini e Ragionieri