A2 Femminile - MantovAgricoltura allo scontro direttissimo contro Ponzano

21.02.2020 18:56 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - MantovAgricoltura allo scontro direttissimo contro Ponzano

Dopo i due turni di gioco casalinghi, entrambi conclusisi a favore delle avversarie (Albino prima e Sanga in seconda battuta), per le biancorosse della MantovAgricoltura i giochi si spostano nuovamente in trasferta. Le mantovane scenderanno in campo domani, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30 presso il PalaCicogna di Ponzano Veneto (TV).
Per il San Giorgio si tratterà di un match fondamentale per far risalire l’umore, ma soprattutto sarà fondamentale in chiave classifica: Ponzano si trova infatti alle spalle della formazione di coach Botticelli con 10 punti all’attivo in classifica contro i 14 delle virgiliane; la vittoria avrebbe un grande perso per MantovAgricoltura che riuscirebbe così a staccare le trevigiane e, in caso di sconfitta per Sarcedo (impegnata nel match fuori casa contro Marghera), riuscirebbero ad agganciare le venete a 16 punti.
Alice Pizzolato, guardia in forze a San Giorgio, commenta il percorso fino ad ora intrapreso da MantovAgricoltura dando uno sguardo al match di domani:
“Le ultime due sconfitte hanno un po’ “frenato” l’entusiasmo che ci eravamo riconquistate con fatica e sudore; certamente sia con Albino, che con il Sanga, potevamo fare meglio e le statistiche ce lo confermano.
Rientrare il martedì in palestra, concentrate e pronte per lavorare mettendosi in campo ancora più duramente, non è facile. Però, se da un lato costa sacrificio, dall’altro non mi spaventa perché questa squadra ha un’intelligenza ed una consapevolezza tale da riuscire a ribaltare le situazioni da un momento all’altro, soprattutto quando conta.
Purtroppo non siamo sempre state costanti, ma quando si trova l’incastro giusto, con il contributo di tutti, è uno spettacolo!
Da questo deriva la nostra fame di vittoria che speriamo di ottenere di nuovo a partire dalla prossima partita in quel di Ponzano, nostra diretta avversaria.”
Le biancorosse scenderanno in campo domani sera, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30, a Ponzano Veneto. I profili social societari saranno costantemente aggiornati quarto per quarto sull’andamento della partita.