A2 Femminile - L’Alperia Bolzano ha ripreso gli allenamenti, ma non ancora le gare

A2 Femminile - L’Alperia Bolzano ha ripreso gli allenamenti, ma non ancora le gare

L’Alperia Bolzano ha ripreso gli allenamenti, ma non ancora le gare
La partita valida per la 9^ giornata di ritorno che si sarebbe dovuta giocare sabato 6 febbraio al PalaMazzali di Bolzano, è stata rinviata a mercoledì 14 aprile causa la lunga inattività della squadra padrona di casa.
Il Basket Club Bolzano desidera ringraziare la società Basket 2000 San Giorgio  per la grande disponibilità nel programmare il posticipo, comprendendo l’impossibilità delle bolzanine di scendere in campo dopo lo stop forzato dettato dalle disposizioni provinciali.
Le ragazze di coach Sacchi hanno potuto tornare in palestra per allenarsi dopo aver rispettato la settimana di fermo decretata dalle norme locali che hanno poi permesso di riprendere da lunedì, ma sempre previo tamponi ogni 72 ore, il primo si è riuscito ad organizzarlo per martedì in serata.
Come già detto l’impossibilità di proseguire con regolarità la preparazione settimanale e perdere il ritmo gara può portare a rischi e pertanto vedere accolta la richiesta di spostare la gara è stato un gran bel gesto sportivo da parte di Mantova che ha dimostrato la vera essenza del nostro bellissimo sport.
Il BCB tornerà quindi in campo mercoledì 13 marzo in casa dell’Edelweis Albino nel recupero della 5^ giornata del ritorno.
Iniziando così il nuovo tour de force sportivo, anche approfittando della pausa dettata dalle finali di coppa Italia.