A2 Femminile - Crema aggiunge al roster Agata Dobrowolska

04.03.2021 13:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Crema aggiunge al roster Agata Dobrowolska

In sede di allestimento della Parking Graf Crema e poi anche nella presentazione si era sempre detto che volutamente si era lasciata aperta ad un nuovo inserimento in corso d’anno verificandone la necessità o meglio l’opportunità. Ed è quello che alla fine a portato alla decisione da parte della Società in primis che ha raccolto quelle che sono state le analisi che hanno coinvolto la sfera responsabile della parte tecnica.

Come conseguenza il tassello lasciato vuoto ad inizio stagione viene riempito soprattutto in vista del gran finale di stagione che a sette giornate dal termine della regolar season ci vedrà ancora una volta al via. Ancora due mesi, con l’imminente e sempre suggestivo impegno di Coppa al via la prossima settimana, e poi sarà tempo di play-off dove vorremmo essere protagonisti fino in fondo. Lo possiamo considerarlo come la classica ciliegina su una torta già ben assortita? Il tempo sarà quello che ci potrà dare ragione ma le premesse e la sensazione sono quelle giuste e la Società ben contenta della scelta fatta.

Stiamo parlando dell’arrivo agli ordini di coach Stibiel di Agata Dobrowolska. Dopo Losi “Magda la seconda giocatrice polacca a vestire la nostra maglia. Una scelta, tra le varie opzioni e proposte visionate dal DS Mezzadra e da coach, condiviso pienamente con la dirigenza che ha dato parere favorevole raccogliendo motivazioni e strategie. Un volto nuovo dunque quello di Agata che arriva ad arricchire e sicuramente a migliorare oltre che completare la competitività della squadra.

Per quanto riguarda la trattativa e la sua finalizzazione ci riferisce il DS Marco Mezzadra: ”Siamo sempre stati, come si dice, alla finestra, con l’obbiettivo di trovare un possibile inserimento, funzionale alla squadra e che permettesse al ns coach di allungare le rotazioni. Tutto questo nell’ottica di migliorare la nostra competitività nei prossimi mesi in relazione agli obbiettivi che ci siamo prefissati. Questa ricerca l’abbiamo svolta sia sul mercato Italiano che quello europeo e la scelta è caduta su Agata che riteniamo sia il prospetto giusto. Nazionale, estremamente duttile, praticamente può giocare in tutti i ruoli, da prospetto 2 a posto 5. Sono convinto che possa integrarsi al meglio nel nostro sistema di gioco. Ma non solo.  Abbiamo riscontrato il giusto entusiasmo oltre a doti umane e caratteriali che certamente l’aiuteranno permettendo alla nostra nuova giocatrice di inserirsi senza problemi all’interno del nostro gruppo. Colgo l’occasione per ringraziare il suo agente Marco Florio per l’assistenza e la disponibilità dimostrata nel corso della trattativa”.

Dell’operazione portata a termine dalla Società non può che essere soddisfatto coach Stibiel al quale è spettata l’ultima parola ed il suo gradimento tecnico: “Agata è una giocatrice duttile, esperta, che ama passare la palla ed è per queste caratteristiche tecniche che l’abbiamo scelta. E se a questo uniamo il fatto che sono sicuro non dovrà faticare ad inserirsi in un gruppo che ho la fortuna di allenare formato oltre che da eccellenti giocatrici soprattutto di ottime persone.  Direi che a questo punto il quadro non può che completarsi positivamente. In poche parole considero il suo arrivo un valore aggiunto importante che ci permetterà sicuramente di affrontare con la massima fiducia i prossimi impegni e il futuro con la massima fiducia e tanto entusiasmo”.