A2 Femminile - Alpo Basket cerca una vittoria a Mantova

23.10.2020 18:09 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Alpo Basket cerca una vittoria a Mantova

Tanta voglia di tornare alla vittoria per Drain by Ecodem Alpo che, reduce da due sconfitte consecutive, torna in campo domani sera sul parquet del Basket 2000 San Giorgio. Si gioca nella tensostruttura di via Manzoni a Mantova domani alle ore 20.00, praticamente a porte chiuse dato che solo pochi spettatori potranno accedere all’impianto a causa delle restrizioni imposte in Lombardia.

Mantova ha iniziato alla grande il campionato con due successi, entrambi in trasferta, nelle prime tre giornate: tante le ex in maglia biancorossa (Pastore, Petronio, Pizzolato, Bottazzi, Monica e Ruffo) che domani cercheranno di cogliere il primo successo casalingo della stagione.

Settimana tranquilla in casa Alpo, dopo il recupero a pieno regime di Veronica Dell’Olio: «Finalmente una settimana di lavoro completa per noi – commenta coach Nicola Soave – La squadra è a posto sia fisicamente che mentalmente e siamo fiduciosi per la gara di domani. Ovvio che dovremo far meglio nei primi due quarti, i quali, sia a Crema che con Moncalieri, non sono andati bene: obiettivo d’ora in avanti è la continuità sui 40 minuti».

Inutile dire che volete tornare alla vittoria dopo due ko consecutivi: «Certo, ma il match di domani si preannuncia insidioso: Mantova è una squadra che sta bene, è in forma, a Ponzano ha vinto largamente ma pure nella sconfitta con Crema se l’è giocata per almeno 3 quarti». Che squadra è Mantova? «Una formazione molto migliorata rispetto all’anno scorso: l’inserimento di Llorente sotto canestro ha dato solidità alla squadra e poi un anno di esperienza in questa categoria è servito. E’ una partita molto sentita, direi difficile a livello di nervi anche perché si gioca in un ambiente insolito, in pratica senza pubblico e quindi sarà strano per entrambe le squadre giocare in un clima così particolare».

Il “derby” sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket, a partire dalle 19.55 di domani, con il commento di Giovanni Miceli.