A2 F - VelcoFin InterLocks Vicenza al torneo di Lignano

A2 F - VelcoFin InterLocks Vicenza al torneo di Lignano

Interessantissimo fine settimana agonistico per il team di Marco Silvestrucci. Si disputa a Lignano (UD) il primo WomenAPU Fvg Basketball Tournament, quadrangolare di pallacanestro femminile che vede competere le seguenti squadre: Futurosa Forna Basket Trieste, E-Gap Stella Azzurra Roma, Delser Udine e VelcoFin InterLocks Vicenza. La formula è quella del girone all’italiana.

Due gare ogni giorno da venerdì pomeriggio a domenica mattina. L’esordio vede VelcoFin InterLocks misurarsi domani con Delser Udine alle ore 17.00. Sabato ore 16.00 VelcoFin InterLocks giocherà con il Basket Trieste e domenica mattina ore 9.00 - orario inedito! - la squadra vicentina se la vedrà con la Stella Azzurra Roma.

Curioso il match d’apertura che vede Udine e Vicenza, reduci dall’amichevole di pochi giorni fa, ancora una volta affrontarsi. Delser dovrebbe schierarsi al completo, cosa che non era successa mercoledì scorso, mentre in casa vicentina sarà ancora assente Giorgia Amatori, in via di recupero dall’incidente alla caviglia. Alice Peserico è invece pienamente ristabilita dal suo infortunio e quindi coach Silvestrucci potrà contare sul suo apporto.

Il torneo acquista una grossa importanza come test preparatorio, in vista dell’inizio del campionato che si verificherà tra 15 giorni, e vede incontrarsi tre squadre –Trieste, Udine e Vicenza – che militano nello stesso girone nord. Per lo staff tecnico proficua occasione per capire a che punto è arrivato lo stato di forma delle giocatrici: finora si sono giocate solo due amichevoli con Rovigo e appunto con Delser. Campo di gioco il palazzetto dello sport presso la Bella Italia Arena in viale Centrale 29 di Lignano Sabbiadoro.