A2 F - Il Ponte Casa D’Aste a Treviso per mantenere il primato

A2 F - Il Ponte Casa D’Aste a Treviso per mantenere il primato

E’ di nuovo tempo di trasferte per il Ponte Casa D’Aste che dopo le prime due gare interne del 2023 si ritrova nuovamente solitaria in vetta alla classifica. Importante per le Orange mantenere questo ritmo per mantenere il primato in classifica anche contro una squadra ostica come Treviso che nella gara di andata ha tenuto aperta la partita fino ai minuti finali.  Le Trevigiane adesso seste in classifica, cercheranno i due punti da un lato per mettere pressione su Broni in ottica quinto posto sia per tenere a distanza San Giorgio.

Il Team veneto può contare sul terzetto da quasi 30 punti a partita composto da Egwho, Ramò e Rosset che aveva ben figurato anche nella partita di andata mentre sarà interessante il confronto tra le due registe Madonna e Vespignano entrambe capaci di garantire quasi 4 assist a gara.

Richelle Van Der Keijl in sede di presentazione del match dichiara: “Ogni partita è molto importante per noi, quindi anche contro il Treviso dovremo dare il meglio. Siamo molto contenti di essere al primo posto, ma ovviamente non sarà facile mantenere questa classifica. In tutta la prima parte della stagione non abbiamo mai avuto una partita “facile”, quindi penso che questa seconda parte non sarà diversa. Treviso è una squadra che lavora sodo, quindi non sarà semplice, anzi. Sono una buona squadra. Dobbiamo concentrarci e giocare duramente ogni partita. Ma ci alleniamo duramente e credo che tutte nella nostra squadra siano desiderose di mantenere il primo posto”.