A2 F - Ciabattoni strapazza la SCS Varese

A2 F - Ciabattoni strapazza la SCS Varese

Una sconfitta che brucia più di altre quella subita in casa da Ponzano Basket, che per l’occasione ha tesserato una super giocatrice come Alexandra Ciabattoni, che è stata determinante nella vittoria della sua squadra.
La Italo-Australiana ha messo in mostra tutte le sue qualità offensive: per lei 28 punti con 6/11 da due 4/8 da tre, 4/5 ai liberi, 8 rimbalzi 8 falli subiti con 36 di valutazione.
Una macchina da canestri che solo Francesca Mistò è riuscita a limitare in qualche occasione, dovendo fare però anche gli straordinari in attacco dove assieme alla sorella Elena ha tenuto in partita la squadra.
Per Elena 20 punti con ¾ da 2 e 3/5 da tre. Per Francesca 13, 4/10 complessivo e 5/5 ai liberi, a cui si devono unire gli 11 punti di Premazzi e i 6 di Sara Polato: questa la produzione offensiva di Varese che ha poi avuto solo 8 punti totali da Beretta, Visconti, Rossi e Petronyte.
Davvero troppo poco per pensare di vincere contro una diretta concorrente per la salvezza, che ora ha ben 6 punti in più di Varese e lo scontro diretto a favore.
“Ora è tutto molto più complicato”, ammette coach Lilli Ferri.