A1 F - Trofeo di Schio, Venezia rimonta e batte Ragusa

21.09.2018 19:35 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
A1 F - Trofeo di Schio, Venezia rimonta e batte Ragusa

Va in scena al PalaRomare la prima semifinale del torneo di Schio: Venezia si presenta quasi al completo (Steinberga è ai Mondiali) così come Ragusa, a cui manca solo Hamby.

Cronaca:

Quintetti: Carangelo Anderson Madera De Pretto Gulich 
Soli Cinili Kuster Consolini Formica 

 

Partenza a rilento per entrambe le squadre, con Kuster a sbloccare dopo due primi, dalla lunetta. Anderson da 3 sblocca Venezia. Kuster è l'unica segnare per le siciliane, mentre Carangelo con due triple tiene lì le lagunare. A fine primo quarto si è sul 13 pari, con molte palle perse per la Reyer e poca precisione per le Aquile.

Ancora attacchi stagnanti a inizio secondo periodo, ma è qui che inizia lo show biancoverde dalla distanza, con 4 triple in 4 azioni. Ciabattoni rianima Venezia con due liberi e un assist, ma all'intervallo è +7 Ragusa sul 29-36.

Continuano le triple per Ragusa nel terzo quarto con l'allungo fino al +15 (Kuster 27 punti), ma qui si spegne completamente l'attacco siciliano, imballato. Gulich e Bestagno fanno ciò che vogliono e in un attimo Venezia è avanti, grazie a due triple di Goree e a un 2+1 di Bestagno allo scadere.

L'ultimo periodo vede Venezia sfruttare sempre Gulich spalle a canestro (Craciun non tiene in difesa). Ormai il risultato è chiuso, con Venezia che arriva a più 15. Anche Kuster non ne ha più. Il finale è 77-63 con la under Savatteri che trova la gioia di una tripla 

MVP: Marie Gülich. 24 punti e dominio totale sotto canestro. Abilissima a prendere vantaggio senza palla per ricevere buoni palloni.