A1 F - Allianz Geas, all’opening day c’è la Akronos Moncalieri

A1 F - Allianz Geas, all’opening day c’è la Akronos Moncalieri

Tutte le 14 squadre di Serie A1 radunate per il consueto appuntamento di inizio stagione: l’opening day organizzato da LBF. Sulla strada dell’Allianz Geas di coach Zanotti la Akronos Moncalieri, formazione piemontese affrontata due volte nelle primissime settimane di preparazione. 

177 giorni dopo si torna in campo per il campionato di Serie A1: era infatti il 6 aprile 2022 quando l’Allianz GEAS batteva la Dinamo Sassari al PalaNat 82 a 51. Domani, sabato 1 ottobre, torneremo a vivere quell’emozione e quell’adrenalina che le partite ufficiali sanno regalarci, contro una Akronos rinnovata e guidata nel pre-stagione dal trio Mitchell-Tagliamento-Westeld.

Lo scorso anno la partita d’andata con Moncalieri rappresentò la miglior prestazione difensiva della regular season per l’Allianz GEAS, che concesse la miseria di 40 punti alle avversarie, dominando nel doppio-confronto con un complessivo +34. Come detto, però, la partita di Cagliari sarà diversa: la Akronos, infatti, si presenta ai blocchi di partenza con maggior esperienza e qualità rispetto alla stagione 2021-2022.

“Abbiamo fatto un buon percorso in fase di preparazione – le parole di coach Cinzia Zanotti. Le sensazioni sulla composizione della squadra sono ottime, abbiamo lavorato bene nonostante qualche intoppo, le ragazze hanno mostrato grande disponibilità e entusiasmo, di questo sono molto contenta. Sicuramente non ci presentiamo al meglio alla prima di campionato, ma siamo concentrate su noi stesse e su chi sarà della contesa. Moncalieri è una squadra che gioca con grande determinazione, lotta su tutte le palle vaganti, controlla i rimbalzi in difesa e va costantemente a rimbalzo in attacco. Hanno tre giocatrici con tanti punti nelle mani, ma nel complesso sono lucide nel scegliere dove andare a colpire durante l’azione. Sarà una bella sfida, noi lotteremo al nostro massimo”. 

La sfida tra Akronos e Allianz GEAS inaugura il campionato 2022-2023 al Pala Cus e sarà visibile in chiaro su LBF TV e MS Channel. Palla a due fissata per le ore 14:00 di sabato 1 ottobre.