ACB - Albert Oliver annuncia il suo ritiro all'età di 43 anni

ACB - Albert Oliver annuncia il suo ritiro all'età di 43 anni

Albert Oliver ha annunciato il suo ritiro dal basket professionistico all'età di 43 anni. Diventato uno dei grandi giocatori a livello spagnolo, ha annunciato di lasciare il parquet dopo una brillante carriera di 22 anni di professionismo.

La notizia è arrivata il giorno dopo che la sua squadra, il Monbus Obradoiro, ha certificato la sua permanenza matematica nel campionato Endesa. Il playmaker catalano ha detto che lo scontro di questo fine settimana contro il Valencia Basket sarà l'ultimo della sua carriera.

“Questa sarà la mia ultima settimana da giocatore di basket professionista. Ho iniziato a giocare a scuola all'età di 6 anni e me ne sono andata quando ne avevo 43. Non posso descrivere a parole cosa ha significato per me il basket, ma quello che posso dire è che mi sono divertito ogni giorno. E tanto”, ha scritto nella lettera diffusa attraverso i suoi social.

Oliver ha giocato 674 partite in ACB, nelle quali è riuscito a segnare più di cinquemila punti (5.211). Internazionale con la nazionale spagnola, a maggio 2021 è entrato nella storia dell'ACB diventando il giocatore che ha giocato la sua partita d'esordio e l'ultima con più giorni di distanza (8.613 giorni).

Albert Oliver chiude una lunga tappa nel mondo del basket lasciando un segno difficile da dimenticare. Le sue squadre sono state: CP Joan Marques Casals, Sferic de Terrassa, Joventut de Badalona, ​​Sant Pep, Caprabo Lleida, Bàsquet Manresa, Valencia Basket, Estudiantes, Gran Canaria e Real Betis, prima di concludere la sua lunga carriera al Monbus Obradoiro.