ABA League: Storico successo dell'Igokea sulla Stella Rossa

29.12.2020 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
F. Petrušev  (Mega)
F. Petrušev  (Mega)
© foto di FMP

L'eccezionale cavalcata dei bosniaci dell'Igokea non si arresta neanche davanti alla blasonata Stella Rossa: nessuno spazio a contestazioni davanti al punteggio finale (85:65) ottenuto grazie ad una fantastica prestazione corale. Importante dire comunque che i serbi attraversano una fase di rinnovamento, con il coach Radonjić appena subentrato a Obradović (un ritorno il suo dopo tre anni e mezzo) e con il lungo Nnoko da reinserire dopo la riabilitazione medica.
Meno facile il successo del Mega sul FMP: il 91:92 finale arriva dopo un clamoroso recupero nel finale e grazie all'ennesima prestazione "monstre" del giovane Petrušev (25 punti e 8 rimbalzi). Nel video si nota tutta la tranquillità con cui il prospetto piazza la tripla della vittoria fra due avversari.
In questo dodicesimo turno vittorie anche per Buducnost, Mornar (che festeggia l'arrivo di Nemanja Gordić) e Partizan, con i serbi a tavolino contro l'escluso Koper. Grasso che cola per i bianconeri che si apprestano alla trasferta di Venezia di stasera senza acido lattico nelle gambe.