ABA League Playoff, tribune sfollate a Belgrado! Cosa è successo

Primo giro di semifinali e il Partizan mette subito sul piatto una performance che lascia Dubai di sasso: i serbi dopo il primo quarto sono davanti di 8, vantaggio che sale addirittura a 20 punti all'intervallo lungo. Senza parlare di singoli il Partizan ha buttato dentro qualsiasi cosa, facendo segnare un eloquente 53% dall'arco. 102:72 il finale, nulla da aggiungere.
Nel match di stasera il Buducnost prova la stessa tattica e scopre di poter fare ancora meglio! A metà gara i blues sono avanti di 16 ma la percentuali di realizzazione sono addirittura del 64% da dentro e da fuori l'arco! Ferrell e Sulaimon fanno faville mentre fra i biancorossi è il solo Petrusev ad emergere da un generale piattume. E qui accade ciò che mai si vorrebbe: col punteggio sul 61:42 i tifosi serbi iniziano a gettare in campo bicchieri pieni (e sul parquet viene ritrovato addirittura il tassello in foto!) tanto da costringere gli arbitri a sospendere il gioco e mandare le squadre negli spogliatoi. Nel mentre le tribune vengono svuotate e dopo 20 minuti il match riprende, con il copione che non varia e i montenegrini che la chiudono sul 104:70.
Una pagina che non si può neanche definire di sport quella vista stasera, che nulla ha a che vedere con ciò che dovrebbe essere un momento di festa.