ABA League, la Stella Rossa vince. A rischio l'EuroLega per il Partizan?

ABA League, la Stella Rossa vince. A rischio l'EuroLega per il Partizan?
© foto di ABA League

La Stella Rossa ha vinto il titolo di ABA Liga battendo il Partizan Belgrado per 82-76 (20-18, 22-20, 17-14, 23-24) nella gara decisiva. Yago Dos Santos MVP, e così la Stella Rossa strappa anche la Wild Card per l'EuroLeague che spetta a chi vince la Lega Adriatica. A rischio la posizione del Partizan Belgrado, che al momento non ha una licenza. 

Non sono mancate discussioni. La mattina la rissa tra Lazarevic e James Nunnally. Inoltre la partita è stata temporaneamente interrotta nel terzo quarto dopo gli insulti rivolti al presidente della Crvena Zvezda, Nebojsa Covic. Lo speaker dell'Arena ha chiesto ai tifosi di non gettare nulla in campo.

Nonostante la sconfitta, il coach del Partizan Zeljko Obradovic si dice confidente del futuro del club in EuroLega. "Sono sicuro che il Partizan giocherà in Eurolega", ha dichiarato Obradovic a Mozzart Sport dopo gara 3. "Sono convinto di questo. Il Partizan ha fatto tutto e le persone dell'EuroLeague lo hanno riconosciuto. Spero che prendano questa decisione".