ABA League: Borac a sorpresa sul Partizan, la Stella Rossa travolge il Cibona

06.10.2020 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
B. Jones (Borac)
B. Jones (Borac)
© foto di Partizan NIS

In attesa del match fra Zadar e Mornar che chiuderà il primo turno di Lega Adriatica 2020-21 a far notizia c'è la sorprendente vittoria della matricola Borac sul Partizan Belgrado. Una vittoria tra l'altro maturata già nei primi 20' di gara con i bianconeri costretti ad un affannoso recupero vanificato nel finale dalla bomba di Đoković. Finale 78:87 e applausi a scena aperta per il giovane ex Dušan Miletić che in 10' sfiora la doppia doppia. Per la truppa che per il dopo Trinchieri ha scelto il montenegrino Vlado Šćepanović vincere il match di Eurocup in programma stasera contro la Reyer adesso è ancora più importante. 

In Croazia la Stella Rossa seppellisce il Cibona con un netto 66:104 e lancia un fortissimo segnale a tutte le pretendenti. Splendido match da parte di Corey Walden che chiude con 19 punti e 6 assist.

Vittoria comoda anche per il Buducnost in casa contro lo Split. I montenegrini si impongono per 84:59 e insieme a Mega, FMP e Stella Rossa vanno a formare il gruppetto di testa.