Partizan Belgrado, entusiasmo alle stelle: clamorosa accoglienza a Belgrado

Il Partizan Belgrado ha giocato la sua quarta amichevole stagionale ospitando in uno stadio all'aperto al Tašmajdan Park della capitale serba il Fuenlabrada, messo sotto per 93-63 (24:13, 26:15, 23:13, 20:22) con un contorno di migliaia di sostenitori del club in una ambientazione di tifo che ricordava quello calcistico. Tanto entusiasmo intorno alla nuova squadra di coach Zeljko Obradovic, con l'ex giocatore NBA Frank Kaminsky - alla sua prima esperienza in Europa - che ha commentato a Mozzart Sport: "È stato incredibile. Non ho mai vissuto un'esperienza simile. Non vedo l'ora di vedere come sarà nell'Arena. Ogni giorno diventa più facile per me adattarmi. Per ora stiamo lavorando sulla continuità, sulla costruzione della chimica, ma ciò che mi rende molto più facile è il fatto che in squadra ci sono molti ragazzi che sono insieme da diversi anni e quando dimentico qualcosa o non so come fare, loro mi aiutano immediatamente, mi spiegano cosa fare", ha aggiunto.
1/4 | PARTIZAN DE FUENLABRADA#KKPartizan 24 - 13 @BFuenlabrada #KKPartizan pic.twitter.com/jHfKlsWzxd
— KK Partizan Mozzart Bet (@PartizanBC) September 13, 2023
Il Partizan Mozzart Bet è apparso forte fin dal primo attacco quando Kevin Punter si è lanciato senza pietà per mettere sotto un avversario un po' confuso che sicuramente non si aspettava che i bianconeri fossero così "aggressivi" già in questo momento della stagione. Nei primi minuti il capitano ha regalato al Partizan un vantaggio a doppia cifra per la gioia dei 7.000 tifosi che hanno riempito completamente tutti i posti dello stadio Tašmajdan.
Questo il tabellino finale della squadra serba: Vukčević 8, Ledej 2, Koprivica 8, Panter 14, Smailagić 12, Jaramaz 8, Naneli 2, Trifunović 9, Anđušić 7, Doužer 9, Ponitka, Kaminski 13.