mercato

EL - Real Madrid, il futuro di Mateo resta in bilico: la situazione

MERCATO EL - Real Madrid, il futuro di Mateo resta in bilico: la situazione
© foto di ciamillo

"Stasera piangeremo e domani ci rialzeremo. Mostriamo il carattere del Real Madrid". Parole pronunciate da Chus Mateo a pochi minuti dalla sconfitta in finale di EuroLeague contro il Panathinaikos. Oggi Marca fa il punto della situazione sul mercato in uscita dei Blancos. Oggetto dell'analisi anche lo stesso Mateo, il cui futuro è legato a ciò che accadrà in Liga Endesa. Nonostante l'ottimo lavoro svolto, la posizione del tecnico è in bilico con il suo contratto in scadenza a fine giugno non ancora rinnovato. Ma quella del coach non è l'unica questione aperta in casa Real.

Vincent Poirier saluta, Hezonja? - Il lungo francese ha avuto un tira e molla con il club per settimane. Poirier chiedeva infatti al Real lo stesso contratto di Walter Tavares, il suo compagno di reparto. I Blancos hanno dovuto fare una scelta, rinunciando di fatto al giocatore. Nel suo futuro c'è l'Anadolu Efes, con cui è stato già raggiunto un accordo biennale con opzione per la terza stagione. Poi c'è il caso Hezonja: prima delle Final Four il croato ha dichiarato di voler restare al Real. Eppure le voci indicano anche qui una richiesta al rialzo che lo allontanerebbe dai Blancos. Il Panathinaikos avrebbe messo da tempo sul piatto un contratto da 2.5mln per il giocatore, sul quale ci sarebbe anche il Barcelona. Il suo futuro è ancora incerto.

Chi si ritira? - Rudy Fernandez chiuderà la carriera con la Nazionale in estate. Sergio Llull continuerà mentre Sergio Rodriguez ci starebbe pensando. Ai saluti c'è Fabien Causeur. Intanto dal mercato sembra tutto fatto per il ritorno di Usman Garuba e l'arrivo della guardia Xavier Rathan-Mayes.