mercato

EL - Furkan Korkmaz smentisce: "Tornerò negli USA tra qualche giorno"

fiba.basketball
fiba.basketball
© foto di FIBA

16:50 - Aggiornamento: Korkmaz ha annunciato che il suo ritorno in Turchia non ha nulla a che vedere con il futuro della sua carriera. Il giocatore vuole proseguire in NBA."Questo era un viaggio programmato in Turchia per la pausa All-Star, in modo da poter trascorrere un po' di tempo con la mia famiglia e i miei amici", ha aggiunto Korkmaz. "Tornerò negli Stati Uniti tra qualche giorno, dove il mio agente sta attualmente trattando con un paio di squadre NBA".

9:50 - Furkan Korkmaz è vicino al ritorno in Europa. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Unit Avci, il Fenerbahce sta lavorando per firmare il giocatore ma non sarebbe l'unica squadra. Korkmaz arriverà presto in Turchia e su di lui c'è anche il Besiktas. Secondo SportsDigitale, "il membro del consiglio direttivo del Beşiktaş Umut Tahir Güneş ha chiamato l'agente e ha chiesto informazioni sulla situazione del giocatore. La richiesta è di 600mila dollari per 4 mesi. Furkan Korkmaz è venuto a Istanbul per partecipare ai colloqui". In caso di firma, Korkmaz potrà essere registrato solo per il campionato turco in quanto è chiuso il mercato di EuroLeague. Il suo obiettivo resta quello di tornare nella NBA, per tanto sta cercando un contratto breve per chiudere l'annata.

Korkmaz ha giocato 328 partite in sei stagioni e mezzo con i Philadelphia 76ers. Il turco è stato di recente ceduto via scambio dai Sixers agli Indiana Pacers, che hanno deciso di tagliarlo dal roster rendendolo free agent. In questa stagione il suo minutaggio si è ridotto: appena 8.6 minuti in 35 gare disputate nel 2023/24. Korkmaz è cresciuto cestisticamente all'Anadolu Efes, con cui ha fatto l'esordio in prima squadra nel 2014.