mercato

EL - Darius Thompson, ci prova anche il Panathinaikos

MERCATO EL - Darius Thompson, ci prova anche il Panathinaikos
© foto di Savino Paolella

Darius Thompson è il nome caldo sul mercato di EuroLeague. Oltre a Fenerbahce e Olimpia Milano, il giocatore sembra adesso in cima alla lista dei desideri del Panathinaikos dopo che i Greens hanno "perso" Kevin Punter, che è diretto al Barcelona. Secondo Eurohoops, il Pana sta puntando con decisione l'ex play di Brindisi per formare un frontcourt di livello insieme a Luca Vildoza.

Thompson ha ancora un contratto con il Baskonia per la prossima stagione, e può essere liberato solo con il pagamento di maxi buyout da 600.000 euro. Un ostacolo che sembra aver rallentato la pista Milano.

Tuttavia il giocatore dovrebbe ottenere presto il passaporto italiano con la convocazione ai Mondiali 2023. "Col grande lavoro di Trainotti abbiamo accelerato le pratiche per il rilascio del passaporto per matrimonio. Mancano pochi documenti. Confidiamo che Thompson possa unirsi al training camp di Folgaria di fine luglio in preparazione al Mondiale se il Poz lo convocherà", ha detto il presidente FIP Gianni Petrucci.

Thompson ha chiuso la stagione di EuroLeague con 12.6 punti e 6.7 assist mentre in Liga Endesa ha messo a referto numeri da 10.0 punti e 6.1 assist a gara che gli hanno permesso di essere nominato nel primo miglior quintetto del 2022/23.