MERCATO EL | Dalla Germania sirene per Amedeo Della Valle

MERCATO EL | Dalla Germania sirene per Amedeo Della Valle
© foto di Savino Paolella

Dopo una stagione da MVP con la Germani Brescia, Amedeo Della Valle è entrato nel mirino di diversi allenatori. Tra questi anche quello di Andrea Trinchieri, con il suo Bayern Monaco che sta monitorando con attenzione la situazione. Nonostante le parole del patron della Germani Mauro Ferrari ("Non si muove da Brescia. È blindato a Brescia"), la permanenza della guardia in Italia è tutt'altro che scontata.

SIRENE DALLA GERMANIA. Come anticipato da Bresciacanestro, Bayern Monaco Alba Berlino sarebbero le principali squadre interessate a Della Valle, che nel 2021/22 ha chiuso con 18.5 punti di media a partita in LBA con 4.0 assist. Numeri che gli hanno permesso di ottenere il premio di MVP della stagione regolare.

LE PAROLE DI DELLA VALLE. Sia ai microfoni di Rai Sport che sui social il giocatore non si è mai sbilanciato, anche dopo le parole dello stesso Ferrari. Costretto a saltare l'ultima gara di playoff causa infortunio, con Brescia uscita contro Sassari sul 3-1, Della Valle ha ringraziato tutti, a partire dal club a coach Alessandro Magro. E infine un messaggio ai tifosi: "A tutti i tifosi: un grazie enorme, ci avete sostenuto, spinto e aiutato anche e soprattutto nei momenti difficili. Una sconfitta non cancella un annata meravigliosa con tutti voi".