live

EL - Fenerbahce, contro il Maccabi arriva il terzo ko consecutivo

LIVE EL - Fenerbahce, contro il Maccabi arriva il terzo ko consecutivo
© foto di Maccabi Tel Aviv

Prosegue il periodo buio del Fenerbahce che dopo il -31 contro la Stella Rossa, cade anche nel Round 8 di Turkish Airlines EuroLeague contro il Maccabi Tel Aviv per 78-73. I turchi si portano ora sul 5-4, andando a peggiorare ulteriormente il record dopo l'ottimo inizio di stagione. Dice 5-3 il record del Maccabi, che ha vinto tre delle ultime quattro partite.

Alla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, il Fenerbahce guida la gara nel primo tempo. Il Maccabi rientra dopo l'intervallo è grazie alla difesa nel quarto quarto è passato avanti andando forte a rimbalzo, finendo con 22 offensivi. Un parziale di 12-3 nell'ultimo periodo, coronato da un gioco da tre punti di James Webb, ha portato gli israeliani in vantaggio per 70-64. Il Fenerbahce è riuscito a impattare a 42 secondi dalla fine, ma il Maccabi ha segnato sul possesso successivo e con i liberi ha chiuso la partita.

Lorenzo Brown ha realizzato 18 punti, mentre Bonzie Colson ha accumulato 13 punti e un career-high di 14 rimbalzi, di cui 7 in attacco. Wade Baldwin ha chiuso con 12 punti e James Webb con 10 punti e 7 rimbalzi. Tarik Biberovic ha segnato un career-high di 18 punti per il Fenerbahce, Scottie Wilbekin ne ha realizzati 18 con 5 su 11 da tre punti e ha distribuito 7 assist, mentre Nigel Hayes-Davis ne ha fatti 16 in una partita persa.