EuroLeague - Zalgiris Kaunas: Patricio Garino operato al menisco

EuroLeague - Zalgiris Kaunas: Patricio Garino operato al menisco

Lo Zalgiris Kaunas comunica che perderà lo swingman Patricio Garino per almeno altre 6 settimane. L'argentino è stato sottoposto a un intervento chirurgico al menisco nella giornata di oggi.

L'intervento è stato eseguito a Gijos Kilinikos dal medico di lunga data della squadra nazionale maschile lituana, il traumatologo ortopedico Rimtautas Gudas, che collabora ufficialmente con Zalgiris dallo scorso anno.

Durante la scorsa stagione con il Baskonia Vitoria, Patricio Garino ha subito un grave infortunio ai legamenti crociati e non poteva ancora allenarsi al massimo quando è arrivato in Lituania alla fine di luglio.

L'attaccante, che possiede sia la nazionalità argentina che quella italiana ha avuto ulteriori dolori durante la sua riabilitazione a Kaunas, e alla fine è stato deciso che per riportare completamente Garino in piedi, avrebbe avuto bisogno di un altro intervento chirurgico. Dopo un intervento di successo, Garino non dovrebbe tornare in campo per almeno le prossime sei settimane.