EuroLeague Women - I risultati di gara 1 dei quarti di finale

EuroLeague Women - I risultati di gara 1 dei quarti di finale

Si è svolta nella giornata odierna gara 1 dei quarti di finale dell'edizione 2022-23 della FIBA EuroLeague Women. Tutte e quattro le serie sono sul risultato di 1-0.

Fenerbahce D - Sopron D 82-62

Il Fenerbahce non ha necessariamente avuto strada spianata contro il Sopron Basket, ma ha prodotto un devastante break nell'ultimo quarto contro le campionesse in carica per facilitare la strada verso un trionfo per 82-62. Le ospiti sono stati molto in gara per i primi 30 minuti e poi sono state annullate quando le padroni di casa hanno cambiato marcia.

CBK Mersin D - Bourges D 84-56

Mersin ha mostrato il proprio potenziale spazzando via il Tango Bourges Basket con un'accattivante vittoria per 84-56. Dopo i primi 10 minuti testa a testa, Mersin ha alzato il tiro in attacco nel secondo periodo con 27 punti ed è defnitivamente allontanata all'inizio dell'ultimo quarto quando ha messo il piede sull'acceleratore per superare una deludente squadra di Bourges 26-10.

USK Prague D - Perfumerias Avenida D 77-56

Praga ha sempre avuto il controllo della sfida casalinga contro la Perfumerias Avenida, ottenendo alla fine una vittoria per 77-56 costruita attorno a un lavoro offensivo fluido nel primo tempo. Le padroni di casa hanno accumulato un vantaggio di 17 punti prima dell'intervallo e quando l'Avenida ha trovato una presenza difensiva ed è riuscita a rallentare il ritmo della gara, il danno era stato fatto.

Schio D - Valencia D 75-63

La più avvincente delle quattro partite di apertura è arrivata in Italia, dove Schio ha protetto l'imbattibilità del proprio terreno di casa in questa stagione realizzando un grande ultimo periodo per respingere il Valencia Basket Club per 75-63. In una partita avvincente, le ospiti sembravano sulla buona strada per la vittoria quando erano in vantaggio di ben 7 punti durante il terzo quarto.

Ma Schio aveva altre idee e ha rimontato le avversarie con un finale superbo. Sotto di un punto all'inizio del quarto, hanno salvato il loro miglior basket su entrambe le estremità del campo fino all'ultimo con un vibrante 20-7 nell'ultimo periodo. Astou Ndour ha fatto impresa per Schio con 21 punti e 8 rimbalzi, mentre Marina Mabrey ha aperto la strada nella difesa avversaria con 20 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi.