EuroLeague Women - Brutta sconfitta in Francia per il Famila Schio

17.01.2020 15:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague Women - Brutta sconfitta in Francia per il Famila Schio

Serata da dimenticare per il Beretta Famila Schio, amarissima sconfitta in quel di Lione 85-48 al Mado Bonnet, battuta d’arresto che fa male, risultato finale ancor di più. Le vette in positivo toccate in casa contro Kursk, sono riproposte in negativo nell’infausta serata francese. Orange per certi versi irriconoscibili. Letale Lione che trova il modo di fare male alla squadra di Vincent in maniera perpetua. Tornano chimera le partite in trasferta. Famila che perde l’occasione di dare un grosso scossone al giro il gruppo scledense, Lione ora si avvicina (una gara di distanza) e ribalta l’andata portando a sé gli scontri diretti, decisivi in caso di parità finale,  possibilità tutt’altro che impossibile da esplorare a fine girone.

Difficile entrare nelle pieghe di una partita così impari nel tabellino. Troppa Lyon da gestire, piano partita che non riesce. Top scorer Alysha Clark a 15, in doppia cifra come tutto il quintetto francese, seguita poi a 14 dal trittico tutto transalpino, Ciak e Plouffe per Lione, Gruda per Schio, 14 punti a testa. Sandrine unica in doppia cifra delle Orange, letale invece Ciak a rimbalzo e sotto canestro, il 3/3 dall’arco di Plouffe è emblematico. Orange che litigano con le percentuali, francesi invidiabili. Sconfitta da cui bisogna imparare e da cui va preso spunto per correggere gli errori. Ora Torino in campionato e poi di nuovo Francia, questa volta Montpellier, scontro cruciale.

IL GIRONE: Fenerbahce continua la sua marcia verso il primo posto, ma Montpellier, prossimo avversario di Schio, viaggia anch’essa spedita staccando proprio le Orange di una gara. Famila al terzo posto (6-4) e Lyon che aggancia in questo momento il quarto ed ultimo posto valido per accedere ai quarti. Nella seconda parte sconfitte per Kursk che continua la crisi, Gdynia, e Girona, spagnole che cadono a Sopron.

ASVEL LYON [85]: Jocyte, Salagnac 4, Turcinovic 9, Tanqueray, Ciak 14, Plouffe, 14, Allemand 11, Johannes 10, Badiane 6, Chabrier, Wembanyama 2, Clark 15. All. Demory

BERETTA FAMILA SCHIO [48]: Keys 7, Lisec 3, Rodriguez 2, Cinili 3, Gruda 14, Chagas 3, Fassina 3, Andrè, Dotto 2, Battisodo 7, Harmon 4. All. Vincent.