EuroLeague Women - Arriva una grande Schio: +14 sull'Arka Gdynia

Un Beretta Famila Schio esaltante strappa il settimo successo della sua fase a gironi di EuroLeague Women, Gdynia piegata 75-61.
EuroLeague Women - Arriva una grande Schio: +14 sull'Arka Gdynia

Ad un mese di distanza dal palpitante successo con Sopron, il Beretta si regala un’altra notte magica battendo Gdynia 75-61 e portandosi momentaneamente al secondo posto della classifica del gruppo B di Eurolega. È stata una serata speciale soprattutto per Jasmine Keys, MVP dell’incontro con una prestazione dominante su tutti i lati del campo, e Kitija Laksa che è tornata a bruciare la retina con quell’eleganza che ha incantato tutti sin dal suo arrivo a Schio. Mercoledì il Famila ospiterà la Dynamo Kursk per una sfida che potrebbe avere un peso specifico determinante negli equilibri del girone.

Partita gagliarda della formazione "Orange", che dopo un primo quarto di studio chiuso sul 15 pari dilaga letteralmente nella seconda frazione. Protagonista nel parziale Laksa, ma anche un'eccezionale Keys: 30-12 il break, 45-27 all'intervallo.

In realtà, la prova di Schio è espressione di un gioco assolutamente corale con più protagoniste, specie tra le italiane: Sottana è una certezza, Crippa mette il suo mattoncino importante e anche Verona dalla panchina è ottima in fase di distribuzione (7 assist a fronte di nessuna palla persa). Grazie a questa eterogeneità, e alle prestazioni di Keys e Laksa, 19 a testa, Schio controlla dal momento della fuga sino alla fine concedendo a Gdynia (15 punti di Kastanek) solo nel finale per un netto +14 conclusivo che tra l'altro ribalta ampiamente, qualora ce ne fosse bisogno, la differenza canestri nel confronto diretto: il finale è dunque 75-61, festa grande al PalaRomare. Schio sempre più in corsa per i Playoff.

Beretta Famila Schio – Arka Gdynia 75-61 (15-15, 45-27, 65-44)

Beretta Famila Schio: Deshields 11, Del Pero ne, Mestdagh 3, Sottana 7, Gruda 6, Verona 2, Crippa 4, Andrè 4, Dotto ne, Keys 19, Laksa 19

Arka Gdynia: Begic 3, Borkowska 0, Szymkiewicz 2, Bazan 0, Podgorna 6, Gustafson 13, Pavlopoulou 8, Bertsch 14, Kastanek 15, Dobrowolska 0

(Foto FIBA)