EuroLeague Playoff - Il Barcelona timbra il biglietto per le Final Four

EuroLeague Playoff - Il Barcelona timbra il biglietto per le Final Four

Andrea Trinchieri non dimenticherà mai questo periodo della sua vita da coach del Bayern Monaco, in cui è stato rifiutato due volte di fila dalle Final Four di EuroLeague in una gara 5. E così sarà la squadra con il miglior record della Turkish Airlines EuroLeague per tutta la stagione ad aver conquistato un posto alle Final Four del 2022 a Belgrado: il Barcelona di Sarunas Jasikevicius.

Dopo aver chiuso in vantaggio 31-37 il primo tempo al Palau Blaugrana, il Bayern Monaco ha dovuto assistere allo show di Nicolas Laprovittola, che ha segnato 13 dei suoi 26 punti (record in carriera) nel terzo quarto per portare in vantaggio i padroni di casa (43-42) e poi affondare il colpo per il 60-52 al 30'. I tedeschi hanno lottato fino all'ultimo, perdendo per infortunio Othello Hunter a poco più di 2' dalla sirena finale. Poi  e Abrines ha ripristinato un vantaggio a due cifre a meno di 3 minuti dalla fine, ed è Final Four per il Barcelona.

FC Barcelona - FC Bayern Monaco 81-72 (3-2). Boxscore: 26 Laprovittola, 20 Mirotic, 10 Calathes per il Barcelona; 18 Hunter, 17 Jaramaz, 10 Wieler-Babb, 6p+10r Lucic per il Bayern.