EuroLeague - Olimpia Milano, Datome "Resettiamo e partiamo con grande fisicità"

EuroLeague - Olimpia Milano, Datome "Resettiamo e partiamo con grande fisicità"

Così ai microfoni di Skysport Gigi Datome nel Media Day di EuroLeague dell'Olimpia Milano di ieri: "E' incredibile come una stagione così bella abbia lasciato in testa a tutti dagli addetti ai lavori a noi una sensazione agrodolce... anzi, anche peggio. Ma all'inizio della nuova penso la cosa più giusta sia resettare, nel bene e nel male, nonostante la final four, nonostante i due trofei dell'anno scorso e nonostante la finale scudetto persa in maniera "brutta". 

Per la mia piccola esperienza essere stati alle Final Four è una grande cosa, ritornarci sarebbe ancora più importante come risultato, perché vorrebbe dire stabilizzarsi nell' élite del basket europeo.

Ci sono tanti elementi nuovi e un minimo di vissuto comune bisogna costruirlo per avere un minimo di identità, però siamo sicuramente una squadra che si applica molto, che difende molto grazie alla fisicità che abbiamo, e strada facendo dovremo capire quali sono i giocatori, gli aspetti tecnici e tattici che ci daranno punti di riferimento durante l'anno".