EuroLeague - Oggi cinque partite: in campo anche l'Olimpia Milano

EuroLeague - Oggi cinque partite: in campo anche l'Olimpia Milano

L'Olimpia Milano torna in campo in EuroLeague dove stasera affronterà, alle 20:45, il Gran Canaria in casa. Gran Canaria che due giorni fa ha annunciato la separazione da coach Maldonado e che si ritrova adesso con un capo allenatore ad interim, in attesa di decisioni ufficiali.

In campo anche altre quattro partite. La prima, ore 19, vede la sfida tra Darussafaka e Maccabi Tel Aviv. I turchi hanno vinto una sola partita su dieci in EuroLeague, ma l'arrivo dell'esperto Toney Douglas potrebbe rilanciare la stagione europea. Assenza certa quella di Jeremy Evans mentre ancora in dubbio Ozmizrak.

Alla stessa ora il Buducnost ospita il Barcelona. Gara insidiosa per i Blaugrana che fuori casa hanno fatto registrare, fino adesso, un record di 3 vittorie e 3 sconfitte. Il Buducnost ha invece vinto le ultime due gare casalinghe con alte percentuali da tre punti. La chiave per gli spagnoli sarà quindi riuscire a limitare l'efficacia del tiro dall'arco dei montenegrini.

Il grande match del giorno è forse Zalgiris Kaunas vs Olympiacos. I greci potrebbero dover fare a meno di Axel Toupane, partito con la squadra ma ancora non al meglio. Dall'altra parte ancora out Jankunas. 

Ore 20:30 sarà il turno di Bayern Monaco vs Khimki Mosca. I russi dovranno ancora fare a meno della propria stella, Alexey Shved. Senza di lui hanno vinto l'ultima gara contro il Panathinaikos con 21 di Anthony Gill. Ma in casa del Bayern Monaco sarà una sfida portare a casa il risultato.