EuroLeague - Messina: "Questa sera la nostra difesa è stata da playoff"

05.03.2021 21:34 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague - Messina: "Questa sera la nostra difesa è stata da playoff"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Così Coach Ettore Messina ha commentato la 18° vittoria stagionale dell’Olimpia in EuroLeague: “Sono molto felice, perché abbiamo battuto quella che secondo me è una delle squadre meglio allenate di questa EuroLeague. Hanno disciplina, eseguono bene in attacco, con tanto movimento di palla, in difesa pressano per 40 minuti, forzano tante palle perse. Nel finale abbiamo fatto diverse cose buone, ma in generale la difesa nel secondo tempo è stata del livello richiesto da una partita di playoff, perché tutte adesso sono partite di playoff. Ho la fortuna di avere giocatori esperti, maturi, che hanno deciso di giocare a Milano e ci danno sicurezza. E’ stata una partita che abbiamo sempre guidato, ma tranne per qualche momento, sempre di pochi punti. Non è facile avere vantaggi minimi e mantenere il controllo. Siamo senza la nostra point-guard titolare, devo elogiare il grande lavoro di Michael Roll sui due lati del campo. Adesso siamo in una buona posizione, dobbiamo finire bene e vedere dove saremo alla fine”.

Shavon Shields: “Abbiamo concesso 100 punti nell’ultima partita, con il Fenerbahce, quindi sapevamo che la difesa sarebbe stata la chiave di questa partita. Abbiamo mosso la palla e fatto le cose giuste in difesa, così è stata una vera partita di squadra. Con quattro settimane alla fine della regular season, adesso ogni partita è una partita da vincere”.

Kyle Hines: “Come ha detto Shavon abbiamo concesso 100 punti al Fenerbahce due giorni fa e sappiamo di essere migliori di così in difesa. Volevamo andare dentro e ristabilire la nostra come una squadra difensiva. Questa dev’essere la nostra identità da ora e fino alla fine della stagione”.