EuroLeague - Le squadre italiane quelle che viaggeranno di meno in trasferta

EuroLeague - Le squadre italiane quelle che viaggeranno di meno in trasferta

Con la presentazione del calendario 2022-23 della regular season di EuroLeague, Basket Data Scouting ha contato i chilometri in viaggi aerei delle squadre per andare ad affrontare le avversarie. E, come la logica della geografia insegna intuitivamente, saranno le italiane quella a fare meno strada, grazie alla posizione centrale del Bel Paese.

La Top Three delle meno viaggiatrici, infatti, vede la Virtus Segafredo Bologna in testa alla classifica con soli 31.371 km da percorrere, mentre l' AX Armani Exchange Milano è seconda con 32.480 km nel conto. Completa il podio la Stella Rossa Belgrado (33.265 km) con l' AS Monaco e il Partizan Belgrado subito a ridosso.

La squadra che percorrerà più chilometri è naturalmente il Maccabi Tel Aviv: ben 70.513 durante la stagione regolare, dando un distacco pazzesco a quelle più vicine. Il Real Madrid con 52.678 km nel suo conto e lo Zalgiris Kaunas con 52.308. Nel tweet di Basket Data Scouting tutto il gruppo, e per curiosità vi diciamo che la media è di 41.868 km.