EuroLeague - Final Four 2023: Annunciati gli otto arbitri

Euroleague Basketball ha scelto otto dei suoi migliori arbitri della stagione 2022-23 per le partite della Final Four di Turkish Airlines EuroLeague 2023 a Kaunas, in Lituania. Sono: Mehdi Difallah, Tomislav Hordov, Olegs Latisevs, Emin Mogulkoc, Anne Panther, Sasa Pukl, Boris Ryzhyk e Gytis Vilius.
L'elenco include molti degli arbitri più esperti del continente poiché sette degli otto hanno precedenti esperienze nelle Final Four. Anche Difallah, Hordov, Latisevs, Ryzhyk e Vilius sono stati scelti per la Final Four del 2022. Ryzhyk e Vilius hanno arbitrato la partita di campionato della scorsa stagione e Pukl, Latisevs e Vilius hanno diretto la partita di campionato dell'anno precedente.
"Sono contento per questi arbitri che hanno dimostrato un elevato standard di lavoro durante l'intera stagione", ha dichiarato Richard Stokes, Senior Director di Euroleague Basketball. "La Final Four è il culmine e la ricompensa di una lunga stagione per i tifosi, i giocatori e gli allenatori, ma anche per gli arbitri che hanno dimostrato eccellenza e costanza nel loro mestiere. Essere selezionati è un onore per questi dirigenti, ma con questa opportunità arriva una grande responsabilità per esibirsi ai massimi livelli per altri due giorni."
La Final Four sarà l'undicesima sia per Latisevs che per Ryzhyk. Pukl prenderà parte alla sua sesta Final Four, Difallah lavorerà alla sua quarta, Vilius alla sua terza e sia Hordov che Panther la loro seconda. Mogulkoc farà il suo debutto nelle Final Four.
La Final Four di Turkish Airlines EuroLeague 2023 si svolgerà alla Zalgirio Arena di Kaunas, in Lituania. Le semifinali si terranno venerdì 19 maggio, mentre le partite per il terzo posto e il campionato due giorni dopo.